Giulia Alari

“Il giardino di mia madre”

“Il giardino di mia madre e altri luoghi”, video girato dal professor C. Sottocornola, racchiude al suo interno numerosi ricordi, momenti trascorsi, affetti ed emozioni.

Catturando quelle immagini si ha l’idea di poter rivivere ogni singolo istante ed esperienza vissuta, valori preziosi che il tempo non può cancellare.

Un tempo lontano, che forse ha portato via un pezzo di vita trascorsa, ma che fa trapelare via via sempre più fortemente l’amore e lo stretto vincolo che ci lega alle persone a noi care.

Questo filmato mostra, ma soprattutto dimostra, quanto il nostro passato ci appartenga, nonostante possano essere venuti a mancare i nostri cari, perché è anche merito di ciò che abbiamo passato a formare e modellare le persone che siamo oggi.

Il filmato, soprattutto se visto da persone consapevoli del percorso di vita che ha portato a girarlo, diventa a tratti commovente.

Strappi di passato che riaffiorano alla mente: questi sono i ricordi che vogliamo portare con noi, che vogliamo facciano parte anche del nostro futuro.

Anche se lontano non si può spezzare un legame se questo è così profondo e sincero.


I commenti sono chiusi.