Giorgio Pirovano

“Il giardino di mia madre”

Il video è iniziato con delle immagini di piccoli scorci di un giardino, inizialmente fiorito e successivamente innevato.

Le foto passano da una visione di insieme a una visione dei minimi particolari, come per sottolineare la cura e la dedizione anche al più piccolo filo d’erba da parte del proprietario.

Anche quando il giardino è innevato, risalta il confronto fra l’esterno, disordinato e con la neve resa sporca dal passaggio delle macchine, e l’assoluta tranquillità e ordine del giardino candido.

Il passaggio delle immagini al viaggio in America avviene con uno scatto molto bello, di un ramo da un grande albero che sovrasta l’entrata di una casa, come se la stesse proteggendo.

Le foto successive con la famiglia e gli amici americani sono la raffigurazione delle tipiche giornate di festa che si passano insieme in quasi tutto il mondo nonostante le differenze culturali.

Le successive foto al mare ricordano le belle giornate che ci siamo appena lasciati alle spalle, durante le vacanze estive.

Come sottofondo, una colonna sonora rilassante e tranquilla che contribuisce a rendere il video piacevole: una occasione di ricordi felici.

I commenti sono chiusi.